• Sab. Gen 16th, 2021

Webbytechi

Novità smartphone e schede con prezzi

Smartphone compatti i migliori oggi sul mercato

Spesso la parola compattezza o smartphone compatti non ha un regolare significato adatto a tutti i modelli dei telefonini. Lo smartphone compatto ideale in realtà è solo il punto di vista del cliente che secondo lui “lo smartphone compatto” potrebbe essere per vari casi la resistenza del device, altri invece credono che sia la durata della batteria e mentre altri ancora la qualità hardware dei componenti. Tuttavia la parola Compatto significa: “Di massa, struttura o aggruppamento, rigorosamente coerente o vistosamente addensato. “ dizionario online

Quali sono gli smartphone compatti migliori oggi sul mercato? Le più grandi aziende producono telefonini come se fossero cioccolatini quindi quello che poteva andare bene 4 o 5 mesi fa non si può dire di oggi. Questo accade perché le persone cambiano i loro gusti molto rapidamente e di conseguenza i big si devono adattare. Purtroppo molti non hanno una buona dimestichezza nel ricercare smartphone compatti ma si soffermano sulla batteria e che il display sia luminoso così via, non considerano però la cosa più importante: la connettività e rete. Se mancano queste due cose fondamentali lo smartphone non ti servirà a niente.

Prenderemo in considerazione tre smartphone per ogni categoria a fasce di prezzo, e questi smartphone rappresenteranno il massimo della compattezza nella loro categoria di prezzo, e metteremo in risalto la durata della batteria, qualità del materiale comprensivo di certificazione IP68 (protezioni da polveri e acqua), la leggerezza assieme a una buona connettività in generale.

Smartphone compatti ecco i migliori

Fascia Bassa

  • Samsung Galaxy M31 ha 6 GB di RAM molto potente e con 6000 mAh di batteria, e con un ottima fotocamera da 64 MP. Con poco più di 200 euro ti porti a casa uno smartphone buono e compatto.
  • Guarda il prezzo
  • Huawei P Smart potrebbe essere un campione di compattezza: stile elegante e resistente. Aggiornato a EMUI 10.1 rende le app più funzionante e con una buona connettività grazie al processore Kirin 710A. prezzo ora è di 176 euro
  • Xiaomi Redmi 9C non diciamo nulla di nuovo infatti gli Xiaomi sono riconosciuti per qualità prezzo. Processore Mediatek e 5000 mAh di batteria. Prezzo intorno ai 150 euro. Vedi i prezzi su Amazon

Fascia Media

Oppo
  • Xiaomi Poco X3 NFC è uno delle rivelazioni del 2020, non solo ha una buona connettività ma ha una buona RAM da 6GB affiancato ad un ottimo processore Snapdragon 732G Vedi i prezzi  
  • Google Pixel 4A ha uno schermo più piccolo rispetto a quelli menzionati prima, ma questo lo renderà più resistente del resto i componenti sono molto coerenti con aspetti tecnici molto all’avanguardia.
  • Vedi i prezzi su Amazon

Fascia Alta

  • Huawei Mate 40 PRO Processore Kirin 9000 assicura buone performance e ottimo anche il comparto fotocamera con Ultravision Campione in connettività e reti. Comprende anche la certificazione IP68.
  • Guarda i Prezzi su Amazon
  • iPhone 12 Non poteva mancare il nuovo iPhone, l’ultimo modello ha dato una grande evoluzione a questa categoria attraverso il nuovo Chipset BIONIC A14. IP68 compreso.
  • Scopri il prezzo