• Sab. Ott 24th, 2020

Webbytechi

Novità smartphone e schede con prezzi

google pixel5
Google Pixel 5

Lo smartphone di casa Mountain View rimbomba continuamente in rete per le sue caratteristiche, non vediamo però qualità prestanti del nuovo device che ci fanno intendere che sia meglio dei top di gamma in corso per quanto riguarda a scheda tecnica e forse si mostrerà più duraturo o soddisfacente possibile, ma sappiamo che questo risultato potranno comunicarlo in rete soltanto i fan di Android. Assieme a Google pixel 5 è stato annunciato anche Google Pixel 4A che è già presente nel mercato italiano nello store dispositivi di Google.

Hardware interni non si paragonano ai Top di Gamma ciò da idea che Google abbia presentato questo device per far sentire la sua presenza e per accontentare i suoi fan, all’interno regna un Chipset di marca Qualcomm Snapdragon 765G octa core max 2,4GHz affiancata ad una RAM 8GB e GPU Andreno 620, memoria interna non espandibile di 128 GB.

La novità di Google Pixel 5 è il suo sistema operativo che lo cambierà e inaugurerà la undicesima versione del OS più famoso al mondo attraverso alla distribuzione di questo modello Android 11 . Ha uno schermo da 6” (432ppi) con vetro Gorilla Glass 6, e aggiornamento 90 Hz e HDR10+.  Fotocamera principale è di 12.2 MP + 16MP con possibilità di registrare in 4K mentre la fotocamera 8MP con registrazione 1080p.

Come tutti i suoi dispositivi anche questo è presente NFC, USB Type-c 3.1, Bluetooth 5.0, WiFi 802.11 a/b/g/n/ac. Batteria da 4080 mAh chiaramente non removibile con ricarica rapida 18W. Il nuovo Pixel 5 è pronta per ricevere reti a 5G presente inoltre anche lo slot nanoSIM assieme la funzione eSIM. Quanto costerà il Google Pixel 5? Circa 699 dollari.