Come mettere i brani di Spotify in dissolvenza

di | 16 Agosto 2020

Ti sarà sicuramente capitato di ascoltare su Spotify della musica, ma quando finisce un brano si aspettano 1/2 secondi al brano corrispondente. Come mettere i brani di Spotify in dissolvenza.

Come mettere i brani di Spotify in dissolvenza

Finalmente basta con questa pausa inutile sopratutto quando si ascoltano musiche un po disco o ritmiche.

Questa attività non è solo premium quindi state tranquilli che per attivare la dissolvenza non occorre avere un abbonamento. Per avere l’effetto Mix da un brano all’altro non è difficile perché è la cosa più divertente e facile da gestire in Spotify. Per incominciare iniziamo da un semplice dispositivo:

Android. Come mettere i brani di Spotify in dissolvenza

1 Cominciamo aprendo Spotify andando su HOME e poi apriamo la rotella delle impostazioni sulla parte destra come vediamo nella freccia che lo indica qui in basso.

Come mettere i brani di Spotify in dissolvenza 1

2 Nella parte successiva ora siamo entrati nelle impostazioni ora che siamo qui andiamo e scorriamo verso il basso dove noteremo: il nostro nickname o email sotto a Modalità Offline abbiamo (dove appunto c’è il rettangolo dorato) il titolo Dissolvenza e poi dopo la scritta: consente la dissolvenza tra i brani.

Come mettere i brani di Spotify in dissolvenza 2

3 Ora notiamo che è in Off, basta semplicemente cliccare sul pallino verde in OFF e poi trascinarlo verso destra fino a quanto desiderate da un minimo di 1 secondo ad un massimo di 12 secondi. I secondi sono il tempo di mix che fa automaticamente Spotify fino a quando non termineranno i secondi che voi avete impostato.

Come mettere i brani di Spotify in dissolvenza 3

Inoltre se volete, potete attivare con i punti cerchiati in rosso i cursori, la possibilità di trasmettere brani senza interruzioni anche se non avete attivato l’opzione dissolvenza.

Inoltre potete attivare Automix che non impedisce di fermarsi o di ritornare daccapo ogni volta che avete terminato di ascoltare una playlist, ma seguirà un’altra playlist a caso.

Anche con iPhone è lo stesso: andate su HOME poi Impostazioni e poi ancora Riproduzione, andate in basso e quando avete notato Dissolvenza selezionate il cursore e trascinatelo scegliendo i secondi di mescolanza che preferite.

Scarica Spotify qui