• Sab. Nov 28th, 2020

Webbytechi

Novità smartphone e schede con prezzi

App che aiutano a trovare lavoro

Nov 7, 2020 ,
App che aiutano a trovare lavoro
App che aiutano a trovare lavoro

Se sei interessato a trovare lavoro queste app potrebbero servirti. Le app che aiutano a trovare lavoro sono tante, alcuni siti hanno soltanto lo scopo di assorbire i dati personali. Quindi attenzione a non farsi trascinare dal disperato bisogno di compilare dati, anche se ovvio che alcuni lo richiedono per migliorare le ricerche, tuttavia sarebbe sensato dare solo informazioni superficiali per un certo grado di protezione alla nostra privacy. Ma a parte questo alcune App sono molto utili a livello di ricerca del lavoro quando si effettuano registrazioni quindi è una scelta da prendere con cautela, vediamone alcune App che potrebbero andare bene per te.

InfoJobs è un’applicazione funzionale che adotta un sistema molto semplice per la ricerca, ti basterà inserire la zona della tua abitazione, oppure si può cercare lavoro in base alla categoria con il tuo ruolo o parola chiave, possibilità di caricare anche il tuo curriculum ed effettuare una registrazione per avere ulteriori possibilità. Intuitivo e semplice da usare.  

Quando si parla di curriculum e lavoro non possiamo non parlare di LinkedIn, piattaforma chepotrebbe in ogni caso permetterti di creare un profilo lavorativo che potrebbe dare agli aspiranti ottime opportunità di lavoro. In questo network potrebbe essere difficile riuscire inizialmente ad essere produttivo, ma dobbiamo ricordare che se questo colosso sta persistendo nonostante la crisi economica mondiale vuol dire che sta in qualche modo funzionando. Lo pensi anche tu? Iscriversi è la cosa migliore da fare per chi ha voglia di fare ingresso nel mondo del lavoro, molte aziende si servono di social per riuscire a capire la notorietà professionale delle persone e LinkedIn è senz’altro una di queste.

Indeed una delle applicazioni più scaricate dagli store virtuali è sicuramente adatto alla ricerca di ogni tipologia di lavoro. Dall’addetto ai grandi magazzini al promoter part-time e così via. Il portale è molto semplice da usare visto che c’è la possibilità di svolgere ricerche nella propria zona in più si possono consultare le recensioni di utenti che hanno già avuto una certa esperienza. Possibilità di cercare lavoro in base allo stipendio.  

Monster è un App che sta prendendo sempre più piede in Italia e ha numerose offerte di lavoro grazie alla continua ricerca aziendale del personale. Fondata in USA dal 1994 non ha mai smesso di accrescere nell’ambito del collocamento.

CornerJob è un’altra App che progredisce costantemente, anche questo è una prestazione sia in modalità web che smartphone, riconosciuta anche per la rapidità del servizio.